Partita infrasettimanale per le piccole dell’under12 allenate da Maria Cardenas presso la palestra della scuola media Pescetti. La nostra squadra, prima nel girone L e imbattuta fino ad ora, ha affrontato nell’ultima partita di andata il Cuore Volley San Michele. La partita è stata molto emozionante, piena di buone giocate e di colpi di scena dall’una e dall’altra parte.
Nel primo set la nostra compagine soffre la troppa tensione e subisce il gioco avversario. Tanti i punti persi nelle palle contese a rete e tanti errori in attacco portano la squadra fiorentina sul 22-15. Malgrado questo le nostre bambine, con tenacia e grinta da vendere, tentano la rimonta e riescono a riportarsi sul 22-20. Poi, però, la Sestese torna a sbagliare ed il San Michele vince il primo set 25-22.
Nel secondo parziale l’allenatrice cerca di spronare le nostre ed effettua un paio di cambi tattici. La mossa è quella giusta: la nostra squadra, messa da parte l’emozione, gioca con coraggio e determinazione e così facendo riesce a metter sotto la squadra avversaria. Niente può il San Michele davanti ad una squadra ben messa in campo, che si difende bene, che effettua ottime giocate a rete e battute piazzate. La Sestese pareggia i conti vincendo il secondo set 25-17. Anche nell’ultimo e decisivo parziale le nostre bambine continuano a macinare punti. Malgrado un timido tentativo di rimonta della squadra ospite le ragazze di Maria vincono il terzo set 25-18.
Veramente brave le nostre bimbe: al di là della vittoria abbiamo visto una squadra molto unita, che sa soffrire e superare i momenti difficili con tecnica e carattere. Brava anche l’allenatrice che le sa spronare, ma anche consolare e sostenere.
Prossimo incontro Domenica 5 Marzo in trasferta a Firenze contro l’Olimpia Poliri.
Vamos!!!
Articolo e foto di Andrea Martini