2° Divisione – Volley Club Sestese vs Galluzzo 3-0

Seconda Divisione: Natale con il sorriso

Volley Club Sestese/Galluzzo  3-0
25-21  25-23  29-27

Cianchi (k), Barducci, Pelagatti, Orsini, Lotti, Lomis, Batistini, Lelii, Casini, Matteoli, Raffaelli (libero)
Allenatore: Francioli

Vittoria molto importante che ha permesso alla squadra di risalire la classifica. Nonostante alcuni infortuni, è stata una partita lineare e giocata con determinazione.
Il primo set inizia con Matteoli al palleggio, Barducci e Pelagatti centrali, Batistini opposto, Cianchi e Lotti attaccanti e Raffaelli libero. Il Galluzzo parte molto bene andando in vantaggio per 10-2. Nonostante lo svantaggio e la partenza precaria, la Sestese ha recuperato sul 20-20, per poi vincere per 25-21.
Nel secondo set viene schierata la stessa  formazione; il Galluzzo non molla e difende molto e si tiene in vantaggio fino al 23-21. Poi la rimonta della Sestese e la vittoria del set per 25-23.
Il terzo set vede in campo la stessa  formazione, e verso la metà entra Orsini al posto di Pelagatti. Ancora una volta il Galluzzo si porta in vantaggio per 24-22, finché la Sestese non recupera e conclude un finale di set particolarmente intenso per 29-27.

Buona prestazione per chiudere l’anno. Il prossimo  impegno è dopo la pausa natalizia: Sabato 7 gennaio ore 18 Palestra Comunale Incisa, Valdarnoinsieme/Sestese

Articolo di Vittorio Mulinacci
Redazione di Silvia Cianchi