Prestazione in negativo per la seconda divisione:
Empoli Senior – Volley Club Sestese 3-1 19.25 25.20 25.14 25.19
Cianchi K; Cremasco, Matteoli, Pelagatti, Orsini, Batistini, Calosi, Lotti, Lomis, Lelii, Casini, Raffaelli (libero)
allenatore: Francioli. Dirigente: Quercioli.
Incidente di percorso per la seconda divisione che al Palaramini di Empoli contro l’Empoli Senior perde 3/1.
La partita è stata molto simile a quella di 3 settimane fa contro le Sieci; nei momenti decisivi si è dimostrata poco tenace e stringente.
Nel primo set scendono in campo Cremasco in regia, Barducci e Pelagatti centrali, Cianchi e Calosi in attacco, Batistini opposto e raffaelli libero. Una buona partenza garantisce la vittoria del primo set per 25-19.
Nel secondo set la stessa formazione lotta punto per punto fino al 20 pari, finché l’Empoli non prende il largo e chiude la partita per 25-20. Vano il doppio cambio di Lelii e Lotti al posto di Batistini e Cianchi.
Lievi variazioni nella formazione del terzo set: Cremasco in regia, Barducci e Pelagatti centrali, Cianchi e Lotti in attacco, Calosi opposto, Raffaelli libero. Brutto set per la Sestese, che perde per 25-14, nonostante l’ingresso di Casini e Matteoli al posto di Cianchi e Cremasco.
Nel quarto set viene riproposta la formazione del primo set, ma una partenza non ottimale compromette il set, nonostante il recupero nella seconda parte. Pertanto l’Empoli si aggiudica il quarto set per 25-19, portandosi a casa 3 punti preziosi.
Di questa sconfitta risente la classifica; ma alla strada è ancora lunga e ci sono evidenti margini di miglioramento.
Sabato 26 Novembre, ore 18
Volley Club Sestese – San Quirico