2° Divisione – Empoli Senior-Volley Club Sestese 3-1

Prestazione in negativo per la seconda divisione:
Empoli Senior   –  Volley Club Sestese    3-1    19.25  25.20  25.14  25.19

Cianchi K; Cremasco, Matteoli, Pelagatti, Orsini, Batistini, Calosi, Lotti, Lomis, Lelii, Casini, Raffaelli (libero)
allenatore: Francioli. Dirigente: Quercioli.

Incidente di percorso per la seconda divisione che al Palaramini  di Empoli contro l’Empoli  Senior perde 3/1.
La partita è stata molto simile a quella di 3 settimane fa contro le Sieci; nei momenti decisivi si è dimostrata poco tenace e stringente.
Nel primo  set scendono in campo Cremasco  in regia, Barducci e Pelagatti  centrali, Cianchi e  Calosi  in attacco, Batistini  opposto   e  raffaelli   libero. Una buona partenza garantisce la vittoria del primo set per 25-19.
Nel secondo  set la stessa formazione  lotta  punto per punto fino al 20 pari, finché l’Empoli non prende il largo e  chiude  la  partita per 25-20. Vano il doppio cambio di Lelii e Lotti   al posto di Batistini e Cianchi.
Lievi variazioni nella formazione del terzo  set: Cremasco  in regia, Barducci e Pelagatti  centrali, Cianchi e Lotti in  attacco, Calosi opposto, Raffaelli  libero. Brutto set per la Sestese, che perde per 25-14, nonostante l’ingresso di Casini e Matteoli al posto   di   Cianchi e Cremasco.
Nel quarto set viene riproposta la formazione del primo set, ma una partenza non ottimale compromette il set, nonostante il recupero nella seconda parte. Pertanto l’Empoli si aggiudica il quarto set per 25-19, portandosi a casa 3 punti preziosi.
Di questa sconfitta risente la classifica; ma alla strada è ancora lunga e ci sono evidenti margini di miglioramento.
Sabato 26 Novembre, ore 18
Volley Club Sestese – San Quirico