Volley Viaccia A.s.d. – volley club Sestese 2-3
ON e OFF
Trasferta difficile quella di questa settimana contro il Viaccia, che all’andata ci aveva fatto una ottima impressione e che dopo l’entusiasmo per la vittoria contro il San Michele si prospettava insidiosa.
Visto poi il risultato finale le premesse non erano sbagliate e la partita e’ stata sofferta e ricca di emozioni.
Il primo set e’ stato da cineteca in tutte le fasi di gioco con le nostre ragazze che non hanno dato la possibilità’ alle avversarie di poterci mettere in difficoltà , perfette nel servizio nella difesa e negli attacchi il risultato finale 12-25 parla da solo.
A questo punto arriva il bello di questo sport che si gioca molto anche di testa e il secondo set ne e’ un esempio lampante.
Le certezze acquisite si fanno meno e ne esce un sevizio meno efficace qualche errore in attacco e in ricezione, di conseguenza le avversarie si fanno coraggio tengono punto punto e alla fine la spuntano con un 26-24 e si va sul 1-1.
Nel Terzo set si riparte da zero la partita è tutta da giocare la testa va sistemata e in effetti un reazione in parte c’e’ ma le avversarie sono cariche riescono anche con qualche difesa estrema a rispondere ai nostri attacchi il set viaggia punto punto alla fine sempre per 26-24 andiamo sotto 2-1
Il quarto set è il momento del riscatto o del crollo e la risposta è positiva la musica ritorna quella del primo set e chiudiamo con un perentorio 7-25
Partita recuperata manca l’ultimo sforzo, il 5 set è sempre una partita nella partita e le nostre ragazze questa volta non cedono e nel finale allungano quanto basta per chiudere con un 12-15 a nostro favore e la forza del gruppo si manifesta in un grosso abbraccio al centro del campo.
Tanta fatica ma anche tante emozioni qualcuno paventa ore piccole per addormentarsi e scaricare l’adrenalina, ma va bene cosi e il bello dello sport ,del condividere insieme gioie e delusioni per noi e per le nostre splendide figlie.
Grazie ragazze e forza Sestese
Filippo Buzzigoli
Foto di Foto Barbogio