Under 16 Rossa – Volley Viaccia-Volley Club Sestese 2-3

Volley Viaccia A.s.d. – volley club Sestese 2-3

ON e OFF

Trasferta difficile quella di questa settimana contro il Viaccia, che all’andata ci aveva fatto una ottima impressione e che dopo l’entusiasmo per la vittoria contro il San Michele si prospettava insidiosa.

Visto poi il risultato finale le premesse non erano sbagliate e la partita e’ stata sofferta e ricca di emozioni.

Il primo set e’ stato da cineteca  in tutte le fasi di gioco con le nostre ragazze che non hanno dato la possibilità’ alle avversarie di poterci mettere in difficoltà , perfette nel servizio nella difesa e negli attacchi  il risultato finale 12-25  parla da solo.

A questo punto arriva il bello di questo sport che si gioca molto anche di testa e il secondo set ne e’ un esempio lampante.

Le certezze acquisite si fanno meno e ne esce un sevizio meno efficace qualche errore in attacco e in ricezione, di conseguenza le avversarie  si fanno coraggio tengono punto punto e alla fine la spuntano con un  26-24 e si va sul 1-1.

Il quarto set è il momento del riscatto o del crollo e la risposta è positiva la musica ritorna quella del primo set e chiudiamo con un perentorio 7-25

Partita recuperata manca l’ultimo sforzo, il 5 set è sempre una partita nella partita e le nostre ragazze questa volta non cedono e nel finale allungano quanto basta per chiudere con un 12-15 a nostro favore e la forza del gruppo si manifesta in un grosso abbraccio al centro del campo.

Tanta fatica ma anche tante emozioni qualcuno paventa ore piccole per addormentarsi e scaricare l’adrenalina, ma va bene cosi e il bello dello sport ,del condividere insieme gioie e delusioni per noi e per le nostre splendide figlie.

Grazie ragazze e forza Sestese

Filippo Buzzigoli

Foto di Foto Barbogio

fb_img_1479424311142 fb_img_1479424110920 fb_img_1479424089555 fb_img_1479423917418 fb_img_1479423899968img_20161116_203416-1