2° Divisione – Volley Club Sestese-Firenze Ovest 3-0

volley club sestese  –  firenze ovest    3-0   25-20  25-20  25-16

cianchi  k  cremasco  Matteoli  orsini pelagatti  barducci  lotti  batistini  lomis  calosi  casini  libero raffaelli
allenatore  francioli   dir.quercioli

la  squadra  sembra  essere sulla  buona  strada anche  se il  campionato  è lungo; la vittoria
di  sabato  scorso  in  rimonta  contro  il  sancat  sembra  aver  dato  nuovo  vigore  al  gruppo   di
francioli, che attualmente occupa la terza  posizione  in  classifica.
Nel primo  set  la formazione schierata prevedeva Cremasco  in regia, Barducci e  Pelagatti  centrali, Batistini  opposto, Cianchi  e Lotti in  s1  e  s2.
Ad una partenza con il  freno  tirato, da una svolta Pelagatti, che sul 19 pari, con una serie di battute consecutive, chiude  il match per  25/20.

Il secondo  set  si apre con la  stessa  formazione; le  ragazze  di  Francioli  hanno  sempre  in mano  la
situazione  e  vincono  per  25-20.

Solito  sestetto anche per il terzo set, in cui la squadra avversaria sembra  aver mollato. Un doppio cambio a metà set (Orsini e Calosi al posto di Pelagatti e Lotti), e  la  partita  si  chiude  per  25-16.
La conquista di tre punti è estremamente importante per  la  classifica  e  per  il morale della squadra.

Il prossimo impegno è sabato  19 novembre  contro l’Empoli: ore  18    palazzetto  aramini  via  delle  olimpiadi   empoli

Articolo di Vittorio Mulinacci
Redazione Silvia Cianchi