Under 13 Rossa – Rinascita Volley-Volley Club Sestese 1-2

Under 13: Buona la prima!

Rinascita Volley-Volley Club Sestese 1-2 (16-25, 25-21, 23-25)

Partenza con il botto per la nostra Under 13 impegnata nella prima di campionato nel campo del Rinascita Volley.

Sapevamo che la partita non sarebbe stata facile, soprattutto perché il Rinascita è sempre un avversario di tutto rispetto. La Sestese parte fortissimo nel primo set esprimendo un ottimo gioco: le ragazze sono concentrate e decise fin da subito a non mollare su nessun pallone. In maniera molto agevole si aggiudicano il primo parziale. (25-16) Il Rinascita volley non ci sta e ad inizio secondo set si fa avanti prendendo un largo vantaggio. Le sestesine, partite un po’ in sordina, si rimettono sotto riagganciando le avversarie sul 21 pari. Un paio di situazioni sfavorevoli permettono poi al Rinascita di aggiudicarsi il secondo parziale. E’ nel terzo set che le due squadre si danno veramente battaglia: si gioca punto su punto, anche se la Sestese sembra avere qualcosa in più. Si arriva al 24-21 per le nostre ragazze, ma con scambi interminabili il Rinascita difende ogni schiacciata e si riporta sul 24-23. A questo punto la Sestese chiude sul 25-23 un set infinito, pieno di emozioni e veramente giocato bene da tutte e due le squadre.

Una cosa è sicura: la partita non era adatta ai deboli di cuore.

Brave ragazze, avanti così!

Articolo e foto di Andrea Martini.

img_7533 img_7534 img_7535 img_7536 img_7537 img_7538 img_7539 img_7540 img_7541 img_7542 img_7543