Under 13 Azzurra – MUGELLO VOLLEY ASD vs VOLLEY CLUB SESTESE AZZURRA 3 – 0

Under 13 Azzurra: nella penultima di campionato trasferta a Vicchio

La penultima di campionato ha visto la nostra Under 13 Azzurra affrontare in trasferta a Vicchio il Mugello Volley. Purtroppo la nostra compagine ha dovuto affrontare la partita in grossa difficoltà numerica: delle 8 ragazze partecipanti una ha dovuto dare forfait bloccata nella nottata da problemi fisici ed un’altra nel secondo set si è dovuta fermare per una forte infiammazione alla caviglia. Malgrado tutto questo le nostre ragazze hanno dato veramente l’anima ed il risultato finale non dimostra quello visto sul campo.

Nel primo set la squadra guidata da Alice commette troppi errori gratuiti. E’ sul finire del parziale che la Sestese comincia a giocare, ma purtroppo è troppo tardi: malgrado un forte recupero il Mugello Volley chiude sul 25-18.

Nel secondo set la squadra di casa prende subito il sopravvento e mantiene il vantaggio acquisito per tutto il parziale. Come già detto in precedenza la Sestese deve fare a meno di Guadagno per una forte infiammazione alla caviglia (rientrerà con una vistosa fasciatura nel terzo set). Al suo posto la promettente e volenterosa Scilletta. Il set si conclude 25-15 per Mugello Volley.

Nel terzo e ultimo parziale la nostra squadra non ci sta: con grinta e determinazione cerca di portarsi avanti. Poi però il gioco delle avversarie, ma anche un momento di difficoltà delle nostre permettono alla squadra di Vicchio di portarsi sul 24-22. E’ qui che viene fuori il carattere delle nostre ragazze: annullano i due match-point alle avversarie e si riportano sul 24 pari e poi avanti 25-24. Sembra fatta, ma purtroppo la troppa foga di chiudere ed un po’ di ingenuità regalano il terzo set alla compagine mugellana.

Peccato!! Forse almeno un punto la nostra squadra se lo meritava.

Ad una partita dalla fine non ci resta che sperare di vincere contro il Sieci il 1° di maggio in casa. Sarebbe un modo per chiudere questa seconda fase nella maniera più giusta.

Forza Sestese!! Non molliamo!!

Articolo e foto di Martini Andrea.