Under 13 Azzurra – VOLLEY CLUB SESTESE AZZURRA vs BARBERINO PALLAVOLO 0 – 3

Volley Club Sestese Azzurra vs. Barberino Pallavolo 0-3 (8-25, 24-26, 24-26)

Mattinata piena di emozioni quella di oggi alla palestra del Liceo Scientifico di Sesto Fiorentino. La squadra Under 13 Azzurra del Volley Club sestese veniva da una prestazione mediocre contro il Sieci Domenica scorsa e quindi doveva rifarsi in tutti i modi.

Gli allenamenti specifici, ma anche il lavoro di competizione sana che coach Ronconi ha fatto con le ragazze durante tutta la settimana ha dato i suoi frutti.

Oggi abbiamo visto una vera squadra in campo: le ragazze hanno combattuto su ogni pallone riprendendo l’impossibile, le palleggiatrici hanno fatto il loro dovere e l’attacco ha fatto male alle avversarie come non mai. Nel primo set partenza lenta delle nostre che forse dovevano ancora carburare. Malgrado questo già in questo primo set si vedeva che le ragazze avevano voglia di giocare, si sostenevano a vicenda ed erano presenti. Nel secondo e terzo set oltre alla grinta è venuto fuori il gioco. Le nostre giocatrici si trovavano alla perfezione ed il Barberino, che ricordiamo è secondo in classifica a pari punti con il Calenzano, ha dovuto veramente faticare tantissimo. Forse con un po’ più di fortuna nei momenti clou del secondo e terzo set le sestesi oggi potevano fare il colpaccio e portare a casa la partita. L’importante è aver ritrovato una squadra che non ha paura di nessuno, che affronta il match con grinta e tanto bel gioco, la squadra che conoscevamo già, ma che nelle ultime partite si era un po’ persa.

Se nelle prossime settimane il gioco sarà ancora questo siamo sicuri che i punti non tarderanno ad arrivare.

Grazie ragazze per le tante emozioni!

FORZA SESTESE!!!

Articolo di Andrea Martini.

Foto di Arianna Rabatti e Francesca Paoletti.