Under 13 Azzurra – VOLLEY CLUB SESTESE AZZURRA vs MUGELLO VOLLEY ASD 1 – 2

Under 13 Azzurra: Volley Club Sestese Azzurra – Mugello Volley 1-2 (12-25, 25-21, 13-25)
Partita piena di colpi di scena quella di oggi al Liceo Scientifico Agnoletti. Davanti ad un gremito pubblico la nostra rappresentativa aveva l’occasione di vincere la prima partita di questa Coppa Firenze-Prato.

La compagine mugellana parte forte nel primo set. Sono una squadra alla nostra portata, ma hanno un paio di ragazze in grado di fare la differenza soprattutto in attacco. Le nostre ragazze regalano troppi palloni, senza mai trovare continuità nel gioco. Il set si conclude in 20 minuti senza troppe emozioni.

Nel secondo parziale, come ormai è nostra caratteristica, la Sestese entra in campo con molta voglia di fare e incomincia a giocare punto su punto. Per sfortuna del Mugello Volley la loro miglior giocatrice prende una storta alla caviglia destra cercando di recuperare una potente schiacciata delle nostre ed è costretta ad abbandonare il campo. Senza di lei cambia totalmente la musica e le nostre ragazze ne approfittano subito vincendo il set col punteggio di 25 a 21.

Purtroppo nel terzo set la Sestese torna a sbagliare troppo e con molto rammarico di tutti consegna la partita ad un Mugello Volley che ha l’abilità di sbagliare meno e recuperare più palloni di noi.

La prossima domenica tutti a Pontassieve ad affrontare la Polisportiva Sieci. Le due squadre hanno lo stesso numero di  punti (2) e entrambe non hanno ancora vinto una partita. Forza, è il momento di tirar fuori gli artigli e dimostrare chi siamo.

Forza Sestese!!!

Articolo di Andrea Martini

Foto di Francesca Paoletti.