Under 13 Azzurra – AZZURRA PALLAVOLO vs VOLLEY CLUB SESTESE AZZURRA 3 – 0

Azzurra Pallavolo vs. Volley Club Sestese 3-0 (25-8, 25-19, 25-23)

Bellissima partita quella giocata oggi dalla nostra Under 13 Azzurra a San Casciano in Val di Pesa contro una Azzurra Pallavolo sulla carta nettamente superiore. Le nostre ragazze si sono presentate in campo in 6 e per di più una di loro esordiente in Under 13 nel ruolo delicato di palleggiatrice.

Pensavamo che non avremmo avuto scampo e che l’Azzurra Pallavolo ci avrebbe mandati a casa in un’ora o poco più. Dopo un primo set costellato da errori in ricezione e qualche sbavatura di troppo che si è concluso con un rapido 25-8, le 6 guerriere hanno cominciato a giocare in maniera impeccabile regalandoci un secondo set pieno di emozioni. Inizio set molto equilibrato con la Sestese avanti due punti fino al 13-12. Le nostre giocatrici rimanevano concentrate, consapevoli che le avversarie non erano poi così invincibili.

Purtroppo però sul 21-19 per Azzurra Pallavolo qualcosa si è inceppato ed il set si è concluso 25-19.

Nel terzo set la Sestese ha giocato ancora meglio sorprendendo le avversarie incredule. Sempre avanti per tutto il set: 5-1 con una partenza davvero spettacolare, 9-4, 21-19. Il recupero dell’Azzurra Pallavolo si è concluso sul 23-23. Purtroppo due ingenuità di troppo hanno consegnato l’ultimo parziale alla corazzata avversaria. Niente da rimproverare alle nostre ragazze: hanno fatto veramente un partitone facendo capire a tutti che non hanno paura di nessuno.

Brave ragazze!!!

Articolo e foto di Andrea Martini.