Under 13 – Girone E 29/11/2015 VOLLEY CLUB SESTESE AZZURRA vs EURORIPOLI ROSSA 2 – 1 – Under 13 Azzurra: vince in casa

La partita in casa contro Euroripoli rossa, squadra modesta che risiede all’ultimo posto del girone, ha rischiato di bloccare il percorso delle nostre ragazze.

Siamo vicini a Natale e anche la nostra squadra ha voluto fare un regalino alle nostre avversarie. Nel primo set le ragazze di Ronconi non riescono ad entrare in partita (hanno il cuscino attaccato alla testa come dice la nostra allenatrice) e malgrado i tanti aiuti ricevuti dall’altra squadra il set si chiude sul 25-22.

Nel secondo set la musica non cambia: le nostre giocatrici sembrano intimorite ed hanno paura di sbagliare. E’ dalla metà del set che riprendono fiducia in loro stesse e guadagnando un break lo mantengono fino alla fine (25-23).

Finalmente nel terzo set si rivede la squadra che conoscevamo che con grande determinazione e buon gioco non da scampo alle avversarie vincendo 25-9 e portando a casa la partita.

A questo punto il prossimo impegno fuori casa contro il Vba Firenze rischia di diventare determinante per il proseguo del torneo. E’ una partita che è alla nostra portata: lo abbiamo già dimostrato all’andata. L’importante è entrare in campo e fare le cose che sappiamo fare. Serenità e determinazione sono le armi giuste per continuare a stupire. Forza ragazze!!!

Articolo di Andrea Martini.

Foto di Paoletti Francesca e Guadalupe Gonzalez