Under 13 – Girone E Sab 21/11/2015 PALLAVOLO IMPRUNETA vs VOLLEY CLUB SESTESE AZZURRA 2 – 1 Tante emozioni in trasferta all’Impruneta

Under 13 Azzurra: tante emozioni in trasferta all’Impruneta

Gran bella partita nel palazzetto dell’Impruneta oggi pomeriggio. Da una parte i padroni di casa (Impruneta Pallavolo) e dall’altra le nostre giovani Under13 di Paola Ronconi.

Dopo un inizio non proprio felice delle nostre atlete (forse un po’ tese) il primo set è stato molto equilibrato e giocato punto su punto. Sembrava quasi fatta quando sul 24-23 per la Sestese le nostre ragazze commettevano un paio di errori e concedevano così il primo parziale alle avversarie (24-26).

Anche il secondo set è stato in equilibrio fino al 17 pari, poi la Sestese azzurra ha ricominciato a commettere troppi errori in ricezione (soprattutto sulle palle corte) regalando un po’ troppo. La squadra dell’Impruneta è stata molto brava in questo frangente: non ha concesso niente alle nostre atlete e si è portata a casa la partita (25-17).

A questo punto qualunque altra squadra avrebbe perso la testa e mollato completamente la partita alle avversarie. Così non è stato per le ragazzine terribili della Sestese che con grinta e determinazione, ma forse anche tanta rabbia per un risultato che non dava loro ragione, hanno tirato fuori gli artigli ed hanno fatto vedere di che pasta sono fatte. Il terzo parziale è stato dominato dalla nostre ragazze chiudendo l’incontro 25-16.

Rimane un po’ di rammarico per il primo set dove con un po’ di fortuna potevamo fare nostra la partita, ma si sa con i “se” ed i “ma” nella pallavolo si fa poco. A quattro partite dalla fine della fase a gironi la Sestese azzurra è al terzo posto nel girone, quindi ancora ampiamente qualificata per i Play-off. Per scaramanzia è meglio non fare pronostici e quindi dico solo una cosa: FORZA VOLLEY CLUB SESTESE!!!

Articolo e Foto di Andrea Martini