Under 14 – IV° Trofeo dell’Amicizia 2015 – Risultati Fasi Preliminari 13/09/2015 al Liceo AGNOLETTI

Prima uscita per le ragazze dell’Under 14 allenate dai tecnici Roberto Latini e Linda Grossi. L’occasione è la 4° edizione del Torneo dell’Amicizia, competizione che vede 12 squadre riunite in 4 gironi da 3 squadre disputati negli impianti delle società fondatrici del Torneo che oltre alla nostra vede impegnate Montelupo, Le Signe e Pontemediceo.

Le 4 vincenti dei gironi disputeranno le finali Domenica 20 a Pontassieve, organizzate dalla Società Pontemediceo.

Le squadre partecipanti al girone di Sesto erano Savino del bene, Prato Volley Project e chiaramente la nostra Under 14. Nella prima partita si incontrano Scandicci e Prato che danno vita ad un incontro veramente serrato ed in bilico fino alla fine, per tutti e tre i set giocati. Quasi 1 ora e mezza di gioco per dichiarare il vincitore che sarà poi Prato che si impone per 2 set a 1.

Nel secondo incontro scende in campo la squadra di casa contro Scandicci. La Sestese gioca bene in battuta ed attacca molto sul centro, Savino del bene risponde colpo su colpo con servizi ed attacchi efficaci. Anche questo set è in bilico fino alla fine che viene poi vinto dalla Sestese. Il 2° ed il 3° set seguono lo stesso copione, dimostrando anche la giusta tensione agonistica del torneo.  Il risultato finale è di 3 set a 0.  Ultima partita con Prato che durante il match impressiona per l’ottima tenuta del campo, difesa e capacità nel contrattacco, piazzando in maniera molto efficace la palla nelle zone indifese del campo. La Sestese come nella gara precedente fa del servizio  una delle sue armi vincenti e vince anche questa gara per 3 set a 0 qualificandosi così per le fasi finali.

Complimenti a tutte e tre le squadre ed un ringraziamento alle Società partecipanti.

E noi Domenica 20 tutti a Pontassieve a rappresentare Sesto!!!

Gara 1_Savino del Bene Vs. Prato vp:  1-2

Gara 2_Volley Club Sestese Vs Savino del Bene: 3 – 0