Under 13 trionfa al Trofeo “Memorial Giuliana Bartolucci”

La partecipazione della squadra Under13 del Volley Club Sestese al Torneo organizzato dal San Quirico Volley lo scorso 25 Aprile è un totale successo per i portacolori Rosso-Blu.

Inseriti nel girone A con Calenzano Volley e Pallavolo Le Signe le nostre ragazze, durante la mattinata, vincono il girone a punteggio pieno rifilando 2-0 ad entrambe le formazioni avversarie. Anche nella semifinale contro i padroni di casa del San Quirico Volley le ragazze sestesi, guidate da Paola Ronconi, mostrano la migliore pallavolo del Torneo dimostrando i progressi fatti negli ultimi mesi. Con un 2-0 secco l’accesso alla finale è garantito ed in verità mai messo in discussione.

Alle 19, con 2 ore di ritardo sull’orario di programma, arriva finalmente la finale contro ancora una volta Pallavolo Le Signe che nel frattempo ha prevalso al terzo set su Valdarninsieme dopo un match tiratissimo. Anche in finale vediamo una sola squadra in campo. Malgrado Le Signe cerchino di difendersi con i denti, c’è troppa differenza di gioco tra le due formazioni. La Sestese è più forte su tutti i lati del campo, in difesa fa cadere pochissimi palloni, in attacco schiaccia le avversarie sia dal centro che lateralmente. In meno di un’ora di gioco la nostra squadra vince la finale e dimostra di essere forte, ben organizzata e preparata tecnicamente. Nostri tutti i premi individuali: come Miglior Giocatrice e Miglior Attaccante del Torneo Vitrano Petra, Miglior Palleggiatrice Mescoli Sofia.

Domenica 30 Aprile la squadra parteciperà ad un altro Torneo organizzato da A.P. Certaldo: “2° Torneo Boccaccio – Quadrangolare Under12-Under13”. Insieme alla squadra di Paola Ronconi parteciperà anche la giovane squadra Under12 allenata da Maria Cardenas.

Brave ragazze!!

Articolo e foto di Andrea Martini.

????????????????????????????????????