Under 14 Rossa – Bacci Campi vs Volley Club Sestese 1-3

Un’altra importante vittoria per la giovane Under14 allenata da coach Ronconi. Sabato scorso, in trasferta a Campi Bisenzio contro la squadra locale Bacci, la nostra formazione ha portato a casa i 3 punti con un discreto 3 a 1. Giocato molto bene il primo ed il secondo set dalle nostre ragazze, un po’ meno il terzo ed il quarto. Soprattutto nel terzo set e per metà del quarto la Sestese ha regalato troppo e ad un certo punto è sembrato che la partita si potesse riaprire. Le avversarie, nel frattempo, avevano ripreso fiducia e speravano di portare il match al quinto. Per fortuna alcuni cambi effettuati in tempo hanno permesso alle nostre di chiudere il conto nel quarto parziale con un 25-21 finale. Continua in maniera positiva il percorso formativo nel campionato Under14 di questa squadra: le nostre atlete stanno imparando sempre di più gli schemi di gioco, a gestire gli attacchi e a gestire le palle in difesa. Con questa vittoria risaliamo di una posizione e ci collochiamo al sesto posto del girone a pari punteggio con Vaiano (davanti a noi solo per quoziente set). Prossimo impegno in casa Mercoledì 29 alle ore 19 contro la capolista del girone, nonché neo-campione provinciale Under13: il Valdarninsieme. Se vogliamo cullare il sogno del colpaccio dobbiamo tirar fuori la partita perfetta, saper gestire l’emozione e soprattutto non temere l’avversario.

Forza Sestese! Forza ragazze! Fateci sognare!

Articolo e foto di Martini Andrea.